Hardy Coffee Company

Hardy Coffee Company è la tipica realtà imprenditoriale dell’hinterland milanese che opera nel settore dell’importazione, torrefazione e distribuzione di Caffè, in Italia e all’estero. Gestita dalla terza generazione della famiglia Maja, si è guadagnata nel tempo il blasone di “Caffè di Milano”.

Nel duemiladodici, insieme a Weevo, l’azienda ha avviato e poi proseguito un progetto di internazionalizzazione con strategie comunicative integrate e finalizzate ad identificare nuovi clienti e distributori.

FLEPAR INAIL

FLEPAR INAIL è un’associazione apolitica senza scopo di lucro con carattere sindacale, il cui fine è quello di  di tutelare gli interessi giuridici, economici, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti INAIL. All’attività sindacale FLEPAR INAIL affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali INAIL. Si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell’esperienza diretta sul campo.

Autronic

Autronic è una delle tante gemme preziose dell’imprenditoria nazionale.

Attiva nel settore automotive da diciotto anni progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo, sistemi per la conversione dei veicoli a GPL/Metano.

Al timone troviamo un management d’eccezione, attento e capace, ricettivo verso quei cambiamenti necessari a preservare, e migliorare, costantemente lo scenario di mercato per l’azienda.

AIRET14, matching B2B dell'industria aeronautica

Comunicare il cambiamento & consolidare la leadership.

Un momento B2B ad altissimo livello che vede la partecipazione di aziende e Istituzioni.

In occasione della sua terza edizione AIRET è stato rivoluzionato radicalmente passando da formato fieristico tradizionale a dinamico business meeting.

Gli obbiettivi da raggiungere sono stati la corretta comunicazione della metamorfosi e il consolidamento della posizione quale evento di riferimento per gli operatori del settore proseguendo così l'attività di brand visibility.

Hardy

Hardy Espresso, il caffè social è un brand tutto italiano.

La scommessa: intensificare il processo di internazionalizzazione del brand Caffè Hardy affiancando, all’esistente piano di comunicazione, interventi di Social Media Marketing mirati ad identificare possibili distributori e rivenditori in mercati non ancora presidiati.

I mercati target: Germania, Paesi anglosassoni, Russia e paesi della CIS (Commonwealth of Independent States).

Le attività svolte:

Agenzia per la Russia

Dalle missioni "outgoing" al modello "incoming", in una mossa.

Le mutate condizioni del mercato nazionale hanno indotto Agenzia per la Russia a rivedere il proprio modello di business e lanciare un nuovo servizio alle imprese dedicato a chi intende intraprendere sui mercati dell’est Europa.

Il processo di revisione ha evidenziato come necessario anche un radicale cambio di marcia nell'attività di comunicazione.

Air Industry Bulletin

Il blog che non c'era.

Le informazioni non bastano mai. Soprattutto quando riguardano settori nevralgici come quelli trattati dall'Air Industry Bulletin.

Notize flash, approfondimenti, interviste e studi relativi all'andamento del settore a livello nazionale e internazionale.

Appendice, destinata all'autonomia, del progetto AIRET14, l'Air industry Bulletin si posiziona come centro di discussione per i player che appartengono allo scenario del trasporto aereo e della filiera industriale direttamente collegata al settore aeronautico.

Airet e Rimini Fiera per il rilancio del'industria aeronautica

L'applicazione completa del prodotto per l'internazionalizzazione.

Il rilancio delle eccellenze italiane della filiera industriale aeronautica passa attraverso un format fieristico innovativo che, nella realtà dei fatti, ha poco di fieristico e molto di innovativo. Il segnale di discontinuità, rispetto all’edizione 2012, sta nell’aver adottato soluzioni organizzative inedite, come l’International Team, e nella scelta del piano di comunicazione, fortemente contaminato dalla componente dei Social Media.

Cosa abbiamo fatto per AIRET:

Denim

Have an excellent... website!

A posteriori del restyling del logo e della sostituzione del vecchio claim, Denim Air, storica compagnia aerea olandese, manda in naftalina anche il vecchio web site per sfoggiarne uno rinnovato e accattivante.

La realizzazione è affidata a Weevo. Il tema grafico è responsive in ossequio al trend, sempre più in crescita, del traffico da device mobile.

Il content management system è Drupal 7, il back-end semplice ed intuitivo per rendere autonoma l'azienda nella gestione degli aggiornamenti quotidiani.

Abbonamento a RSS - enterprise hosting