Hardy Coffee Company

Hardy Coffee Company è la tipica realtà imprenditoriale dell’hinterland milanese che opera nel settore dell’importazione, torrefazione e distribuzione di Caffè, in Italia e all’estero. Gestita dalla terza generazione della famiglia Maja, si è guadagnata nel tempo il blasone di “Caffè di Milano”.

Nel duemiladodici, insieme a Weevo, l’azienda ha avviato e poi proseguito un progetto di internazionalizzazione con strategie comunicative integrate e finalizzate ad identificare nuovi clienti e distributori.

Warrantraining

Frutto dell’esperienza e della passione per l’insegnamento, Warrantraining nasce nel gennaio 2015. Forte di una pluriennale esperienza nella formazione e sviluppo delle professionalità, da centro di formazione, si trasforma ed evolve  negli anni, fino a diventare un vero e proprio “progetto culturale per lo sviluppo delle imprese”.

FLEPAR INAIL

FLEPAR INAIL è un’associazione apolitica senza scopo di lucro con carattere sindacale, il cui fine è quello di  di tutelare gli interessi giuridici, economici, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti INAIL. All’attività sindacale FLEPAR INAIL affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali INAIL. Si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell’esperienza diretta sul campo.

CDNetworks

CDNetworks è l’unica azienda di reti di distribuzione dei contenuti di caratura internazionale, con competenze e infrastrutture proprietarie nei mercati della Cina e della Russia, oltre a coprire il resto del mondo grazie ad una fitta rete di nodi per il content delivery.

AIRET14, matching B2B dell'industria aeronautica

Comunicare il cambiamento & consolidare la leadership.

Un momento B2B ad altissimo livello che vede la partecipazione di aziende e Istituzioni.

In occasione della sua terza edizione AIRET è stato rivoluzionato radicalmente passando da formato fieristico tradizionale a dinamico business meeting.

Gli obbiettivi da raggiungere sono stati la corretta comunicazione della metamorfosi e il consolidamento della posizione quale evento di riferimento per gli operatori del settore proseguendo così l'attività di brand visibility.

Hardy

Hardy Espresso, il caffè social è un brand tutto italiano.

La scommessa: intensificare il processo di internazionalizzazione del brand Caffè Hardy affiancando, all’esistente piano di comunicazione, interventi di Social Media Marketing mirati ad identificare possibili distributori e rivenditori in mercati non ancora presidiati.

I mercati target: Germania, Paesi anglosassoni, Russia e paesi della CIS (Commonwealth of Independent States).

Le attività svolte:

Agenzia per la Russia

Dalle missioni "outgoing" al modello "incoming", in una mossa.

Le mutate condizioni del mercato nazionale hanno indotto Agenzia per la Russia a rivedere il proprio modello di business e lanciare un nuovo servizio alle imprese dedicato a chi intende intraprendere sui mercati dell’est Europa.

Il processo di revisione ha evidenziato come necessario anche un radicale cambio di marcia nell'attività di comunicazione.

Air Industry Bulletin

Il blog che non c'era.

Le informazioni non bastano mai. Soprattutto quando riguardano settori nevralgici come quelli trattati dall'Air Industry Bulletin.

Notize flash, approfondimenti, interviste e studi relativi all'andamento del settore a livello nazionale e internazionale.

Appendice, destinata all'autonomia, del progetto AIRET14, l'Air industry Bulletin si posiziona come centro di discussione per i player che appartengono allo scenario del trasporto aereo e della filiera industriale direttamente collegata al settore aeronautico.

Airet e Rimini Fiera per il rilancio del'industria aeronautica

L'applicazione completa del prodotto per l'internazionalizzazione.

Il rilancio delle eccellenze italiane della filiera industriale aeronautica passa attraverso un format fieristico innovativo che, nella realtà dei fatti, ha poco di fieristico e molto di innovativo. Il segnale di discontinuità, rispetto all’edizione 2012, sta nell’aver adottato soluzioni organizzative inedite, come l’International Team, e nella scelta del piano di comunicazione, fortemente contaminato dalla componente dei Social Media.

Cosa abbiamo fatto per AIRET:

International School of Europe

ISE, International School of Europe, è il più grande e prestigioso gruppo di scuole internazionali in Italia. Il gruppo si compone di quattro istituti scolastici certificati International Baccalaureate (Milano, Monza, Modena e Siena), un liceo linguistico internazionale (scuola italiana parificata), una scuola materna bilingue e un’azienda che opera nel settore della formazione in lingua fornendo servizi extrascolastici (Oxford Group).

Abbonamento a RSS - social media