In questi anni di cambiamento, Weevo ci ha affiancato in ogni istante ed è riuscita a realizzare ogni il nostro progetto. Con impegno e professionalità ha sviluppato un sito web efficiente, strutturato strategie pubblicitarie di successo e ci ha fornito validi strumenti professionali, come l’extra-net e l’e-commerce.
Leo Barozzini, Direttore Warrantraining

Una società di formazione moderna, innovativa e giovane nel cuore dell’Emilia-Romagna.

Frutto dell’esperienza e della passione per l’insegnamento, Warrantraining nasce nel gennaio 2015. Forte di una pluriennale esperienza nella formazione e sviluppo delle professionalità, da centro di formazione, si trasforma ed evolve  negli anni, fino a diventare un vero e proprio “progetto culturale per lo sviluppo delle imprese”.

Fin dai suoi esordi, Warrantraining ha avviato importanti progetti di formazione in tutta la regione Emilia Romagna, realizzando iniziative sempre nuove, anche grazie alla collaborazione di professionisti e partner accreditati come Formarete, agenzia specializzata nella formazione professionale in materia di sicurezza e ambiente. 

È in questo scenario che nasce l’esigenza di un restyling importante dell’immagine aziendale, un rafforzamento della brand reputation, che possa trasmettere e consolidare i valori di sempre, attrarre nuovi talenti ma soprattutto incrementare il portafoglio clienti, e che renda evidente e chiara la svolta della “value proposition” Warrantraining.

Erano necessari strumenti e piattaforme studiate e realizzate ad hoc, per comunicare all’utenza il “cambio di passo”, non solo nel mondo della formazione ma anche in quello web e digitale. In particolare era necessario:

  • Un restyling del sito che usufruisca di grafica responsive.
  • Condividere i contenuti e i dati sui corsi, in modo strutturato e senza ridondanza.
  • Organizzare e controllare tutte e le attività.
  • Gestire il blog e le news in modo coerente.
  • Amministrare le iscrizioni ai corsi e tutelare la riservatezza dei dati degli utenti.
  • Creazione di una extra-net e di un e-commerce.

Weevo ha progettato e realizzato con Drupal, un CMS Open SourceEnterprise, sviluppato in PHP, un sito con layout responsive che permette agli utenti di navigare attraverso i contenuti in modo fluido e semplice, iscriversi ai corsi offerti da Warrantraining e consultare le informazioni in qualsiasi momento e da ogni dispositivo.

Rendendo fruibili i contenuti da qualunque device, è stato possibile mettere in luce l'immagine di una società dinamica e moderna, che sa utilizzare con sapienza i nuovi media per comunicare con i propri clienti. Abbiamo così reso manifesta l'unicità di Warrantraining, quale centro di formazione capace di condurre al successo un progetto culturale per lo sviluppo delle imprese, tenendo sempre aperto un dialogo costruttivo con  aziende e clienti.

Grazie alle funzionalità e alla versatilità di Drupal, sono stati sviluppati anche una extra-net semplice e intuitiva nell’utilizzo, e un e-commerce sicuro ed efficiente, per la gestione e il pagamento online dei corsi di formazione.

È stato inoltre ideato uno spazio web di comunicazione e informazione: la Redazione Liquida, una piattaforma attraverso la quale raccontare la storia del cambiamento di Warrantraining. Una pagina web concepita, architettata e disegnata pensando e simulando la user experience del pubblico target, dove contenuti redazionali, post blog, articoli e post social (facebook, twitter)  si intersecano con l’approfondimento dei corsi diventando valore aggiunto.

Tutte queste informazioni sono state organizzate in modo da essere chiare e facilmente rintracciabili nel percorso di navigazione, senza trascurare la grafica della pagina. La grande mole di informazioni è così stata razionalizzata, organizzata e resa fruibile.

Ora Warrantraining ha un sito web che trasmette i valori di professionalità, moderno con un'organizzazione dei contenuti elegante ed efficiente. Un sito web dinamico, in cui tutte le tipologie di stakeholders (clienti, istituzioni, aziende, liberi professionisti) possano convergere e trovare rapidamente informazioni esaustive, pensato e strutturato per contenere anche l’e-commerce per i corsi offerti.

Non un semplice sito ma un vero e proprio spazio per la formazione e l’informazione capace di guidare l’utente alla scoperta di un nuovo e innovativo concetto di formazione ideato da Warrantraining: il FAF.  (maggiori informazioni http://www.warrantraining.it/offerta-formativa)