La performance di Weevo, nell'utilizzo dei social media, ha portato risultati che non avremmo mai immaginato.
Alberto Maja (Director of the Board - Hardy)

Importazione, torrefazione e commercializzazione di miscele pregiate di caffè. 

Hardy Espresso, il caffè social è un brand tutto italiano.

La scommessa: intensificare il processo di internazionalizzazione del brand Caffè Hardy affiancando, all’esistente piano di comunicazione, interventi di Social Media Marketing mirati ad identificare possibili distributori e rivenditori in mercati non ancora presidiati.

I mercati target: Germania, Paesi anglosassoni, Russia e paesi della CIS (Commonwealth of Independent States).

Le attività svolte:

  • analisi dello scenario;
  • progettazione e realizzazione di campagne basate su storytelling diversificati per i mercati target;
  • photoshooting dedicato;
  • produzione di contenuti ad hoc con l'ausilio di copywriter madrelingua;
  • creazione di tre landing page, una per lingua;
  • apertura e profilazione su sei piattaforme social, Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, VKontakte
  • diffusione dei contenuti, follow up ed engagement con l'utenza. 

L’obiettivo di ottenere l’associazione del brand Hardy alla parola "espresso", nei mercati scelti, è stata possibile solo con una comunicazione costante e localizzata.

La campagna B2B, durata un anno, ha generato  27 contatti di aziende interessate ad avviare negoziazioni dirette con l'azienda per la distribuzione del prodotto Hardy in: Australia, Austria, Belgio, Grecia, Kazakistan, Olanda, Russia, Serbia, Stati Uniti d'America, Turchia, Serbia.